Google Destinations Pianificare un Viaggio con Google

· | News

Pianificare un viaggio con il proprio smartphone da un unico sito è finalmente possibile con Google Destionations, la nuova funzione di Google per i dispositivi mobili.

Guarda il video >> https://youtu.be/EnlsEyN7qmw

FullSizeRender (1)Basterà cercare una località aggiungendo la parola “destinazioni” (destionation),  per ricevere informazioni su come raggiungerla e dove soggiornare o dove mangiare o cosa vedere.
Il tutto senza dover passare da un sito a un altro ma rimanendo sempre all’interno di Google Destinations.
Dopo aver pianificato il viaggio appariranno tariffe minime e massime degli hotel e dei voli oltre alle informazioni sulla meta prescelta, continuando nella navigazione sarà poi possibile personalizzare opzioni e preferenze. ottenendo così un vero e proprio preventivo sulla pianificazione del viaggio comprensivo del volo e dell’hotel proprio come se si fosse in un’agenzia di viaggi.
Google diventa un Agenzia di Viaggi?
Sicuramente dopo Booking Passion Search (link all’articolo), l’ingresso di Google nel settore travel online non potrà che cambiare il rapporto quotidiano tra le persone e la prenotazione di un viaggio visto il sempre più massiccio utilizzo degli smartphone e tutte le strutture turistiche dovranno continuare ad ottimizzare il proprio asset-online per sfruttare al meglio questi nuovi metasearch.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI DIGITALIZZAZIONE TURISTICA