Trip Consideration il nuovo strumento di Facebook Ads per il settore Turistico

· · · · · · · · · | News

Trip Consideration il nuovo strumento di Facebook Ads per il settore Turistico

Facebook ha annunciato ufficialmente lo scorso 6 Marzo 2018 “Trip Consideration”, il nuovo strumento pubblicitario a supporto delle attività turistiche.

Dopo aver creato le inserzioni dinamiche per i viaggi per aiutare gli inserzionisti a raggiungere le persone interessate a viaggiare e quindi al primo  importante livello del percorso di acquisto, Facebook aumenta ancora di più  la propria offerta “travel”  con “Trip Consideration” raggiungendo i potenziali clienti ancor prima che inizi il processo di pianificazione del loto viaggio, stimolando la domanda ancora latente con messaggi mirati a far conoscere e poi selezionare la propria meta turistica grazie ad azioni e pubblicità specifiche su Facebook e Instagram.

Trip consideration potrebbe essere un nuovo strumento di marketing online non solo per hotel e strutture turistiche ma anche per destinazioni e località turistiche che potrebbero creare campagne personalizzate di destination marketing sulla base della propria stagionalità e mercati di interesse.

 

facebook per hotel

 

Le ultime statistiche indicano che sempre più spesso le persone scelgono la destinazione della propria vacanza in un secondo momento, solo dopo aver individuato un periodo per loro ideale, Trip Consideration permetterà quindi di raggiungere persone che hanno manifestato un interesse per acquistare un viaggio o una vacanza ma che non hanno ancora deciso dove andare.

Facebook Ads come anche Google Adwords stanno quindi diventando strumenti sempre più determinanti per il mercato del turismo e le risorse di budget da destinare a questi canali continueranno nei prossimi anni a crescere sia per le grandi strutture sia per le piccole senza dimenticare le località e le destinazioni turistiche.

Ma come determinare il giusto budget da investire? Come diversificare il budget tra google e facebook e ottimizzare la gestione dei due canali in modo uniforme e coordinato?

Digitalizzazione Turistica grazie all’esperienza di MoltoChic Marketing&C attraverso uno studio degli obiettivi e dei mercati da raggiungere può pianificare il budget da investire e realizzare campagne “cross channel” attraverso Facebook e Google in modo organizzato, tracciando e misurando statistiche e risultati al fine di raggiungere il miglior ROI possibile.

Se vuoi saperne di più, puoi contattarci direttamente a questo link o inviare una mail a info@moltochic.net

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI DIGITALIZZAZIONE TURISTICA